Costa Crociere aumenta il numero degli scali in Sicilia. L’ammiraglia Costa Diadema a Palermo

La flotta di Costa Crociere approderà oltre cento volte nel Porto di Palermo

Già dalla primavera in corso e fino a novembre 2018 infatti sono già stati programmati oltre cento scali nel capoluogo siciliano ritenuto di interesse strategico e commerciale:  “Per la compagnia la Sicilia è uno snodo fondamentale, basti pensare che l’8,5 per cento delle nostre agenzie si trovano sull’Isola, da cui deriva il 20 per cento dei nostri ricavi”, a dirlo è Carlo Schiavon, direttore vendite e marketing per l’Italia di Costa Crociere, che aggiunge: “Rafforzare le rotte che approdano nella regione è un’opportunità in più per i nostri clienti siciliani, ma avrà anche delle ricadute sul turismo e il suo indotto, anche perché sta crescendo il mercato di clienti dal Nord e dall’Est Europa”.

Dunque la compagnia ha deciso di incrementare le rotte puntando sulla Sicilia ritenendolo nodo fondamentale della sua strategia commerciale.

Fino a novembre 2017, per ogni settimana Costa Fascinosa effettuerà 32 scali a Palermo per gli itinerari nel Mediterraneo Occidentale. L’anno prossimo, invece, gli scali per Costa Fascinosa saranno 18 nel porto di Palermo e 16 nel porto di Catania.

Ma la grande novità sarà data dall’approdo dell’ammiraglia, la Costa Diadema, che attraccherà per la prima volta nel capoluogo siciliano il prossimo 23 novembre; gli altri scali programmati su Palermo sono il 30 novembre e ancora il 7, 14, 20, 27 dicembre, comprendendo dunque le crociere di Natale 2017 e Capodanno 2018 proseguendo per altre destinazioni in Francia, Spagna e nelle Baleari. La presenza di Costa Diadema nel porto di Palermo è gia confermata per il 2018 con ulteriori 30 scali.

 

Diadema è l’ultima nata della compagnia Costa Crociere. Costruita presso i cantieri di Marghera (VE) di Fincantieri, è stata varata nel 2014, con una stazza pari a 132.500 tonnellate, una lunghezza di 306 metri, una larghezza di 37,20 metri e 19 ponti può accogliere fino 4.947 ospiti distribuiti in 1.862 cabine.

La velocità di crociera è di 20 nodi ma può viaggiare alla velocità massima: 22.5 nodi.

 

 

 

 

 

Fascinosa, varata nel 2011, 113.200 tonnellate e 290 metri di lunghezza e capace di ospitare sino a 3.800 passeggeri, è la penultima nave in ordine di costruzione della compagnia Costa Crociere.

Vai alla scheda nave di Costa Fascinosa

E’ una presenza ormai costante sul Mediterraneo e nel porto palermitano.

 

 

 

 

Sarà una notevole occasione per il capoluogo siciliano, nominato dalla Commissione del Mibact, Capitale Italiana della Cultura 2018. “Il 2018 sarà dunque un nuovo importante e prestigioso anno per la nostra città” –  a dirlo è stato Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo nel discorso di ringraziamento per l’importante riconoscimento, e prosegue – “che ospiterà, tra l’altro, “MANIFESTA12″, una fra le principale biennali di arte contemporanea su scala mondiale.”

 

 

 

In questo contesto dunque si colloca una settimanale presenza, costante e rafforzata, di Costa Crociere che continua a puntare sul tradizionale Mediterraneo Occidentale al fine di offrire una massiccia presenza utile alla scoperta di luoghi e città sempre amate dai crocieristi internazionali.

Ma non è tutto. Oltre all’aumento della flotta destinata al territorio siciliano, Costa Crociere, in partnership con la compagnia aerea Volotea, metterà a disposizione oltre duemila voli in partenza dagli aeroporti di Palermo e di Catania in direzione Bari per salpare per la crociera “Grecia nel Cuore” fino al 23 Settembre.

Da Catania invece partiranno due voli per Rostok e Stoccolma per gli itinerari in Nord Europa con circa 3200 posti disponibili.

Ulteriori 1300 posti nel 2018 a bordo di voli diretti a Dubai per le crociere con itinerario “Le Mille e una Notte” tra Dubai, Oman ed Emirati Arabi Uniti e ancora da Palermo è già previsto, per il prossimo il 5 gennaio 2018, un volto speciale con 150 posti in direzione Dubai e il 3 febbraio 360 posti con destinazioni Guadalupa.

Autore: CostaMagica

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam