Dopo cinque mesi di stop forzato, Costa Crociere, la prima compagnia italiana riprende i viaggi. Ieri è toccato a Costa Deliziosa riprendere l’attività per mare.Salpata dal porto di Trieste verso un itinerario della durata di una settimana; itinerario tutto italiano che prevede tappe inedite in località di tutto pregio.
– Le destinazioni di scalo di Costa Deliziosa potranno essere visitate esclusivamente con escursioni protette, organizzate dalla Compagnia, rispettando le linee previste dal Costa Safety Control, che contiene nuove misure adeguate alla situazione Covid-19.
– Perché scegliere di salire su Costa Deliziosa?
Per la sicurezza posta in essere, al primo posto a salvaguardia della salute degli ospiti a bordo e per la bellezza inedita dell’itinerario.
– L’itinerario è ciò che di più interessante ci sia sul nostro territorio nazionale. Le località vicine ai porti di scalo previsti, offrono di spaziare con un’ampia offerta che va oltre lo scalo stesso: Lecce, Ostuni, Otranto, Alberobello, se si pensa solo agli scali pugliesi di Bari e Brindisi.Lo scalo Brindisino si trasforma in punto di partenza per visitare lo splendido Salento; mentre Corigliano- Rossano nella splendida Calabria, oltre alle bellezze paesaggistiche è occasione per conoscere da vicino le meraviglie del Parco Nazionale della Sila.
– Un’avventura davvero unica che consente di immergersi nelle atmosfere barocche è ciò che offrono gli scali siciliani: Catania con lo spettacolo dell’Etna e le sinfonie greche del Teatro di Taormina per poi passare alle meraviglie dei piccoli borghi di Aci Trezza e Aci Castello.
Ma le emozioni non finisco qui…altro ancora ci aspetta.
– La favolosa Isola di Ortigia nella splendida Siracusa che con Noto, Ragusa, Modica sapranno di certo conquistare l’attenzione di tutti con l’esplosione del Barocco, tra antiche chiese e Palazzi nobiliari.
Cattedrale di Noto
Particolare del Palazzo nobiliare a Siracusa
Le partenze si susseguiranno settimanalmente a partire da ieri, 6 settembre fino al 27 dello stesso mese. L’ imbarco degli ospiti per le prime tre crociere sarà dedicato solo a residenti in Italia. L’offerta a bordo è stata ridisegnata seguendo le indicazioni del protocollo di sicurezza, senza però rinunciare agli elementi caratteristici di questo tipo di vacanza.
Oriana.