– MSC Crociere è pronta con nuove partenza dal porto di Southampton, sfruttando la riapertura del settore crocieristico nel Regno Unito.
Dal prossimo 20 maggio offrirà una serie di itinerari brevi e della durata di una settimana, riservati esclusivamente ai residenti nel Regno Unito, lungo le coste Britanniche. Le prime a partire saranno le crociere brevi, seguite da viaggi veri e propri di sette notti alla scoperta delle destinazioni più affascinanti del Regno Unito.
” È ora che i vacanzieri del Regno Unito tornino a bordo e si godano una meritata pausa da quelli che sono stati 12 mesi molto impegnativi “, ha commentato Antonio Paradiso AD MSC Crociere UK e Irlanda. ” La nostra speranza è quella di offrire ai nostri ospiti la possibilità di fuggire questa estate”. Paradiso ha inoltre aggiunto: ” Tutti i passeggeri saranno testati prima dell’imbarco; i viaggiatori non vaccinati saranno inoltre tenuti a presentare, l’esito negativo di un tampone eseguito entro 72 ore prima dell’imbarco. Oltre al test richiesto dal protocollo e alla quarantena obbligatoria di 14 giorni prima dell’imbarco, l’equipaggio sarà sottoposto anche a tamponi settimanali, oltre che ad altre misure di sicurezza”.
Per queste partenze, la Compagnia di crociera sta lavorando ad un programma di escursioni protette a terra per i suoi ospiti, naturalmente il tutto subordinato all’evoluzione della situazione epidemiologica.
La foto mostra MSC Magnifica, che potrebbe essere una delle candidate ad operare, ma potrebbe esserci Virtuosa; vedremo poi cosa decidera’ la compagnia.
By Oriana.