NORWEGIAN CRUISE LINE SVELA IL PROGRAMMA THE NORWEGIAN EDGE™ .
Il nuovo programma prevede l’investimento di 400 millioni di dollari per migliorare ancora di più l’esperienza degli ospiti attraverso una ristrutturazione completa della flotta, un nuovo programma culinario e due isole private di prima classe 22 Gennaio 2016 – Norwegian Cruise Line ha svelato The Norwegian Edge™, un programma innovativo che promette di introdurre un nuovo standard di eccellenza che comprenderà l’intera esperienza degli ospiti, dalle strutture delle navi alle migliorie in campo culinario sino allo sviluppo di esclusive destinazioni private. The Norwegian Edge™ è il frutto di un significativo investimento biennale da 400.000.000 $ da parte della compagnia, fino al 2017, e dimostra l’impegno per il raggiungimento di una qualità eccezionale ed esperienze straordinarie. Il fulcro del programma è una grande ristrutturazione delle navi che eleverà l’esperienza a bordo della flotta Norwegian a questo nuovo standard. “Norwegian ha una lunga storia di investimenti nella sua flotta per offrire agli ospiti le migliori e più recenti innovazioni, ma l’investimento per elevare le nostre navi allo standard di eccellenza The Norwegian Edge™ porterà la compagnia a nuovi livelli”, ha affermato Andy Stuart, Presidente and Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line. “I nuovi standard del programma The Norwegian Edge™ invoglieranno i nostri ospiti a tornare più volte sulle nostre navi che, al termine dei lavori, sembreranno come appena varate, offrendo nuovi menu ed esperienze gastronomiche nonchè portando gli ospiti verso incredibili ed esclusive destinazioni che riflettono le finiture di qualità, il comfort e il servizio eccezionale che è possibile trovare su tutta la flotta Norwegian”. Il programma The Norwegian Edge™ cerca di creare esperienze di vacanza moderne, rilevanti e piacevoli per gli ospiti sotto ogni aspetto – un approccio che si integra perfettamente con la promessa del brand di offrire massima libertà e flessibilità, elementi che sono protagonisti della nuova campagna marketing di Norwegian, “Feel Free”.
Miglioramenti alla flotta Il vasto programma di rivitalizzazione al centro del programma The Norwegian Edge™ trasformerà completamente molte aree di nove navi della flotta, in modo da riflettere il look e l’atmosfera di alto livello delle navi più recenti e più spettacolari della compagnia. Come linea di crociere con la flotta più giovane in Nord America, questo vasto programma di valorizzazione offrirà molto di più rispetto ai tradizionali soft restyling agli arredamenti e servirà sostanzialmente a rendere le navi della compagnia come fossero nuove. Il programma di ristrutturazione è iniziato nel mese di ottobre 2015, con un restyling completo della Norwegian Epic che ha incluso il debutto di nuovissime location come il The Cavern Club; il rinnovo completo del ristorante La Cucina e un nuovo look per la Cagney’s Steakhouse, Le Bistro, Moderno Churrascaria, The Manhattan Room e Garden Café, ora caratterizzato da colori chiari e lucidi; arredi e pavimenti rinfrescati in molti spazi pubblici, tra i quali The Haven Courtyard, Lounge e Restaurant, per ottenere un design più moderno e lineare. Nel mese di novembre è stato il turno della Norwegian Gem sulla quale hanno debuttato significativi miglioramenti, tra i quali il rifacimento completo della Bliss Lounge; estese ristrutturazioni interne; arredamenti rinfrescati con mobili nuovi e una nuova pavimentazione in tutti i ristoranti di specialità e in diversi ristoranti inclusi nel prezzo della crociera, così come nei bar e le lounge, in modo da riflettere un look più contemporaneo; un nuovo mobilio per il ponte piscina; digital signage interattivo e tecnologia wayfinding; una nuova pavimentazione in teak in tutti gli spazi esterni e nei corridoi dei ponti superiori e, infine, aggiornamenti per The Haven Courtyard e il sundeck che ora presentano un nuovo look che comprende più zone ombreggiate, cabanas e sdraio. Durante tutto il corso del programma di ristrutturazione, altre sette navi andranno in bacino di carenaggio per apportare miglioramenti sia per gli ospiti sia di carattere tecnico: la Pride of America e la Norwegian Sun nella primavera 2016; la Norwegian Dawn durante l’estate 2016; la Norwegian Spirit, la Norwegian Sky e la Norwegian Pearl nell’inverno 2017 e la Norwegian Jade nella primavera 2017.
Programma culinario. Come innovatore nel campo della libertà e della flessibilità in mare, senza orari prestabiliti per i pasti e con un’offerta che comprende fino a 28 proposte ristorative sulla flotta, Norwegian sa che la gastronomia è fondamentale per l’esperienza di vacanza dei suoi ospiti. Pertanto, la compagnia continua a incrementare gli investimenti nel suo programma culinario di bordo, al fine di dare vita ad esperienze eccezionali, dalle cene gourmet all’eccellenza nel servizio. La novità per il 2016 è che i ristoranti principali di tutte le navi della flotta Norwegian offrono menu gratuiti aggiornati che ora includono anche opzioni con prezzi à la carte, come le code di aragosta alla griglia e surf and turf, offrendo agli ospiti ulteriori scelte e gusti per personalizzare la loro esperienza culinaria. I nuovi menu gratuiti offrono una maggiore varietà – che comprende antipasti, minestre e insalate, piatti principali e dessert – attentamente sviluppata dal team di chef Norwegian con particolare attenzione a bilanciare i piatti tradizionali più popolari – come le prime ribs, il chateaubriand, il carré di agnello e le escargot – con le tendenze attuali e le aspettative sempre più elevate degli ospiti. Le nuove proposte comprendono una selezione più ampia di specialità di pesce e frutti di mare, come la cernia fresca, insieme a piatti contemporanei come il ceviche di gamberi, le capesante atlantiche scottate con purea di finocchio e le costine di manzo brasate. A partire dal 31 gennaio, Norwegian estenderà a tutta la flotta i nuovi menu dei ristoranti di specialità che hanno debuttato a bordo della Norwegian Escape. L’introduzione di questi rinnovati menu negli caratteristici ristoranti di specialità della compagnia – Cagney’s Steakhouse, Le Bistro e La Cucina – insieme alle nuove proposte del Moderno Churrascaria e del Teppanyaki, eleveranno ulteriormente l’esperienza culinaria degli ospiti, fornendo opzioni aggiuntive e nuovi sapori. I menu comprendono piatti tradizionali francesi a Le Bistro, come la Bouillabaisse, le capesante Jumbo Bay scottate in padella e i medaglioni di vitello con salsa Morel, nonchè un menù più solido a La Cucina che include antipasti, risotti e secondi piatti tradizionali come l’ossobuco alla milanese o il filetto di branzino impanato. Questi nuovi menu saranno offerti a bordo della Norwegian Breakaway dal 31 gennaio; sulla Norwegian Getaway dal 14 febbraio; sulla Norwegian Epic dal 6 marzo; sulla Pride of America dal 15 marzo, al termine del bacino di carenaggio; sulla Norwegian Gem dal 1 aprile e a bordo della Norwegian Dawn nel mese di giugno, dopo il bacino di carenaggio. Oltre ai nuovi menu, Norwegian sta espandendo ulteriormente la formazione e le certificazioni dei team di cucina e sala della sua flotta. Tutti gli Executive Chef, gli Executive Sous Chef e altri membri del personale di cucina sono certificati dall’American Culinary Federation (ACF). Fondata nel 1929, la ACF é la più importante organizzazione di chef professionisti in Nord America che comprende oltre 17.500 membri in quasi 200 associazioni in tutta la nazione. Oltre all’eccellenza in cucina, la compagnia sta lavorando per la realizzazione di un programma certificato di formazione per il servizio che includerà tutte le posizioni a contatto con gli ospiti e tre nuovi centri di formazione e di sviluppo che hanno aperto in tutto il mondo al fine di supportare la formazione dei membri dell’equipaggio prima dell’imbarco, in modo che siano immediatamente in grado di fornire un servizio eccellente non appena salgono a bordo delle navi.
Destinazioni eccezionali. Norwegian ha ulteriormente esteso i suoi piani per la proprietà privata di destinazioni, tra i quali lo sviluppo dell’esperienza nei Caraibi in stile resort di Harvest Caye, Belize. Questo spettacolare scalo sarà caratterizzato da un’ampia piscina, una spiaggia ad uso esclusivo, una laguna poco profonda per praticare sport acquatici, lussuose cabine private in spiaggia e molte altre caratteristiche interessanti, il tutto circondato da uno degli ecosistemi più ricchi della regione, con una diversità di flora e fauna che rappresenta il fulcro dell’esperienza a Harvest Caye. Importanti nuove caratteristiche sono in serbo anche per l’isola privata della compagnia alle Bahamas, Great Stirrup Cay. L’isola è stata migliorata nel 2014 e farà il suo debutto con nuove proposte e servizi di alta qualità entro la primavera del 2017. I dettagli saranno annunciati entro la fine dell’anno e gli ospiti troveranno sull’isola una serie esperienze che completano quelle offerte a bordo delle navi Norwegian, compresi spazi privati, lussuose aree relax, numerosi di punti di ristoro e attività interattive.
Comunicato stampa Aviareps per NCL