Lo scorso lunedi 25 gennaio, mentre il sole stava per calare in California il Lunedi, Crystal Serenity ha salpato dal porto di San Francisco per intraprendere il “Grand Pacific Panorama, una lunga crociera nel Pacifico. Il viaggio percorrerà 25.800 miglia nautiche; con 48 scali in 19 paesi. 358 i passeggeri che completeranno l’intero itinerario. Domenica notte si è celebrata con una grande festa la partenza per il 21simo giro del mondo proposto dalla compagnia. Alla serata di gala hanno partecipato i crocieristi in partenza ed alcune celebrità. . Un’orchestra, un ricco buffet e champagne hanno fatto da contorno al benvenuto per gli ospiti, nell’elegante Crystal Cove. Un momento suggestivo è stato quello del rilascio di palloncini colorati, coriandoli e lustrini.
Molti dei passeggeri Crystal sono repeaters e dal blog della compagnia si legge l’entusiasmo di affrontare un nuovo viaggio fra amici di vecchia data. Numerosi anche coloro che erano presenti al viaggio intorno al mondo dello scorso anno. Alla cerimonia era presente la CEO Edie Rodriguez che ha brindato con il Comandante Birger Vorland, il direttore di crociera Rick Spath e l’hostess Stacey Huston. La Presidente ha parlato delle recenti novità in casa Crystal, con l’espansione della flotta e la linea aerea.
100 coloro che hanno affrontato il giro del mondo lo scorso anno e 170 coloro che lo affronteranno per la loro prima volta. Solo 67 i crocieristi alla loro prima esperienza su Crystal. Per il comandante Vorland, questa è la seconda esperienza su un itinerario di questa durata. Dopo il brindisi e la cena di gala nella Crystal Dining Room, la serata si è conclusa con un concerto nella Galaxy Lounge con dei solisti dell’Opera di San Francisco.
Buon viaggio Crystal Serenity!
Gabriele Bassi