Fred Olsen ha recentemente rivelato i suoi itinerari in Sudafrica che inizieranno nel 2018 con la nave Boudicca. Le crociere, con itinerario di 14 giorni, sono vendute con volo dalla Gran Bretagna per Città del Capo.
<<Questo itinerario immersivo è stato creato per dare l’opportunità di visitare un ampio ventaglio di Riserve di Caccia>> ha dichiarato il direttore vendite e direttore Marketing Nathan Philpot. <<Per esempio – ha aggiunto – arriveremo al mattino presto e faremo overnight a Port Elizabeth, Richard Bary e Durban, in modo da offrire l’a possibilità di vedere il Big Five, prendendo parte a battute di caccia ed esplorazione, non perdendosi il tramonto dietro alle pianure africane>>. L’itinerario con 3 overnight su 14 giorni di crociera contribuisce senz’altro ad approfondire la conoscenza dei luoghi di scalo e da la possibilità di potersi allontanare nell’entroterra africano.
Fra gli scali più interessanti, ancora secondo Philpot, vi sarebbe Città del Capo. <<C’è talmente tanto da fare – ha dichiarato – che ci staremo per tre giorni>>. Fra le attività citate l’ascesa al Table Mountain, la scoperta delle cantine Stellenbosch o Costantia, cenare e fare shopping nel complesso Victoria & Alfred e visitare il campo da cricket più famoso al mondo a Newlands. <<Vi piacerà scoprire Città del Capo in sella ad una Harley Davidson – ha concluso il direttore Marketing di Fred Olsen – o prendere una barca per vedere balene e delfini, o nuotare con gli squali>>!
Gabriele Bassi