La sera del 13 luglio scorso la Principessa Charlene di Monaco, madrina della nave, ha tagliato il fiocco rosso che tratteneva una bottiglia di Veuve Cliquot che è andata ad infrangersi sulla prua della nuova Seven Seas Explorer. La cerimonia è avvenuta nella cornice mondana di Montecarlo ed è stata allietata dalla presenza di Andrea Bocelli che ha tenuto un concerto in occasione del varo della nuova unità. 40 minuti di canzoni e musica che hanno succeduto il rituale della bottiglia. «Questo è un momento veramente speciale, non soltanto per Regent Seven Seas Cruises, ma per l’intera holding Norwegian Cruise Line» ha affermato Frank Del Rio, presidente della NCL Holding e Chief Executive Officier. «Questa sera celebriamo la realizzazione delle nostre intenzioni. Seven Seas Explorer non è soltanto la nave più lussuosa al mondo, essa ha stabilito un nuovo paradigma per le vacanze di lusso e rappresenta il punto di partenza di ciò che RSSC continuerà a costruire. Abbiamo già iniziato uno sforzo da 125 milioni di dollari per la ristrutturazione della flotta affinché anche le altre unità si rendano all’altezza degli standard di lusso della nuova Explorer e sarà varata una nave gemella nel 2020».
Durante la cerimonia è stata descritta anche l’attività della Princess Charlene of Monaco Foundation, dedicata al sostegno umanitario e nella salvaguardia della vita grazie all’insegnamento di tecniche di sicurezza in acqua a bambini ed adulti. «E’ un onore essere la madrina di questa magnifica nave, la Seven Seas Explorer. Sono anche emozionata per la relazione stabilita tra la mia Fondazione e la NCL Holding per implementare il mio Water Safety Program su tutte le navi della flotta» ha sostenuto la Principessa nella circostanza del varo. «Seven Seas Explorer è la nave più lussuosa mai costruita – ha aggiunto Jason Montague, Presidente di RSSC, – e siamo veramente riconoscenti alla Principessa Charlene di Monaco di essersi offerta quale madrina. I nostri clienti hanno atteso per più di un decennio una nuova unità nella flotta di Regent e quando salperanno con la Seven Seas Explorer sono certo che concorderanno si sia trattato di un’attesa cui è valsa la pena».
Foto di Preston Mack
Foto di Mark Ashman
La nuova unità di RSSC offrirà crociere nel Mediterraneo per tutta la stagione estiva per poi posizionarsi a Miami per la stagione invernale.
Gabriele Bassi