A giorni l’inaugurazione di Costa Diadema
Costa Diadema, la Regina dei Mari
Costa crociere presenta dunque la tanto attesa nuova Ammiraglia che il 1 Novembre salperà da Trieste per solcare i mari del Mediterraneo.
Costruita nello stabilimento di Fincantieri a Marghera (VE), è lunga 306 m., larga 37,2 , con una stazza di 132.000 t. sarà in grado di trasportare a pieno carico ben 4.947 passeggeri e 1253 membri dell’equipaggio. Il costo della costruzione di Diadema è stato pari a 550 milioni di Euro.
In 19 ponti Costa Diadema offrirà ai propri ospiti ben 3 piscine, una delle quali con copertura semovente ed una dedicata ai bambini e di ben 8 vasche idromassaggio; sarà dotata di un Parco Acquatico, di un Campo Polisportivo e di un percorso esterno di jogging. Non mancherà la palestra ed il collaudato Centro Benessere Samsara.
Diversi i ristoranti, le sale, i bar, in più la pizzeria, il grill, la focaccia.
Costa Diadema lascerà Venezia alla volta di Trieste il 30 Ottobre ed il 1 Novembre partirà per la crociera Vernissage facendo scalo a Dubrovnik, Corfù, Malta, Napoli, ed arriverà dunque a Genova ove il 7 Novembre avrà luogo il battesimo.
Ufficiale il nome della madrina di Costa Diadema: si tratta di Carolina Miceli, agente di viaggio palermitana, selezionata fra oltre 700 agenti di più di 50 paesi. “Sono veramente entusiasta e onorata di avere un ruolo così importante in questo evento – ha dichiarato Carolina Miceli – Nel mio lavoro di agente di viaggio ho sempre proposto le crociere Costa come miglior esperienza di stile di vita italiano.”
Dall’8 Novembre, con partenza da Savona, Diadema partirà per 3 crociere inaugurali della durata di 7 giorni con scalo a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia