Celebrity Edge, di Celebrity Cruise, si propone con un nuovo primato: l’unica nave al mondo con un team tutto femminile sul ponte di Comando. Il Com.te Kate MaCue, primo Com.te nella storia della marina Statunitense, e’ circondata da ufficiali e sottufficiali donne. Mai accaduto prima nel mondo della marina, sia commerciale che militare.
“Mi sono innamorato delle navi da crociera all’età di 12 anni quando la mia famiglia ha fatto la sua prima vacanza in crociera. Alla fine del viaggio, ho chiesto a mio padre se avesse pensato pensato che io un giorno potessi essere un Cruise Director e lui ha risposto che avrei potuto guidare la nave, se avessi voluto. Cinque anni dopo, mi sono iscritto alla California Maritime Academy e diciannove anni dopo sono diventata Comandante “, ha dichiarato il capitano Kate McCue. “Credo fermamente che devi volerlo, per esserlo. La mia speranza è che oggi ispiriamo una nuova generazione di ragazze e donne a tracciare il proprio percorso, di allargare i loro confini e rompere le barriere per essere ciò che vogliono essere ”.
“Gestire il ponte “con il 100% di donne e ricoprire ogni ruolo di leadership a bordo con le donne è molto significativo. Sono estremamente orgogliosa di queste donne , che hanno lavorato instancabilmente per essere cio’ che volevano essere in un campo dove la tradizione vede ancora l’uomo come figura predominante e sono onorata di lavorare al loro fianco “, ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. “Promuovere la parità di genere nel nostro settore richiede un impegno mirato e costante perché non è facile. Questi progressi sono molto significativi e siamo solo all’inizio di un processo che portera’ molte soddisfazioni a tutti. “
Celebrity Edge e’ entrata in servizio a fine 2018, una nave che da qualcuno, Forbes ad esempio, e’ stata definita la nave piu’ bella al mondo, innovativa sotto il profilo tecnologico ed intrattenimento. La sua principale innovazione e’ il “ Magic Carpet “ posto sul lato di dritta. Il suo colore arancione lo rende molto visibile ed e’ stato progettato per facilitare l’imbarco e lo sbarco dai tender, ed offre la possibilita’ di pranzare mentre la nave è in mare. La prua, detta prua inversa, della nave è inoltre progettata per massimizzare l’efficienza nel consumo di combustibile aumentando le doti idrodinamiche .
Poco piu’ che 2900 passeggeri offre standard di sistemazioni ad ogni livello: dalle interne alle Penthouse e Royal Suites, passando per le Concierge Level e le innovative “ Infinite veranda”.
Edge offrira’ crociere settimanali ai Caraibi e poi con una transatlantica verra’ in Mediterraneo per crociere di 11 notti.