Celebrity Edge il top del lusso senza ostentazioni

Civitavecchia, 5 giugno 2019

Sono tante le volte in cui rimaniamo a bocca aperta a seguito di una visita a bordo delle navi. Ma mercoledì 5 giugno le nostre aspettative sono state superate di gran lunga al cospetto di Celebrity Edge, la nuova ammiraglia, prima unità della Classe Edge! La sua ingente mole blu, bianca e arancio ci ha accolti in porto mostrandoci la sua particolare prua tonda che conquista e affascina. E’ impossibile descrivere Celebrity Edge con un solo termine. Sarebbe riduttivo definirla, bellissima, moderna, lussuosa senza ostentazioni. Edge è tutto ciò e anche di più. Quello che è certo è che è una nave luminosa, aperta al mare, ariosa!

È a tutti gli effetti una nave senza precedenti, la prima completamente disegnata in 3D che porta la firma di architetti e designer di fama mondiale chiamati al loro primo incarico nello shipping proprio per avere un approccio innovativo rispetto alla tradizione.

Qualche nome?

  • Nate Berkus, l’affascinante designer di interni e presentatore televisivo il cui progetto ha caratterizzato la personalità della nave con un design dinamico e rivoluzionario;

 

  • Scott Butler dello Studio Wilson Butler Architects che è stato Capo architetto durante la costruzione della Classe Solstice;

 

  • Kelly Hoppen della Kelly Hoppen Interiors il cui design minimalista, ma allo stesso tempo caldo e armonioso si materializza nelle cabine della Celebrity Edge;

 

  • Tom Wright della WKK Architects, famoso in tutto il mondo per le sue creazioni come il Burj Al Arab e soprattutto per aver realizzato i ponti esterni di Edge, compresa la realizzazione del Magic Carpet.

 

La carrellata di nomi continua con quello di Malala Yousafzai, la ventunenne premio Nobel per la Pace nel 2014, scelta come Madrina di battesimo per Celebrity Edge. Malala, che incarna l’impegno di Celebrity Cruises nell’aprirsi al mondo senza barriere e senza limitazioni di educazione e di genere, ha battezzato Edge, utilizzando una bottiglia di acqua minerale Badoit da 18 litri, sorprendendo gli astanti.

 

Ed infine un nome, una promessa: dal prossimo settembre la comandante Kate Mc Cue salirà sul ponte di comando per salpare le acque del Mediterraneo!

 

Ma cosa rende unica Celebrity Edge? Vediamolo insieme!

Qualche numero – La nave è lunga 306 metri, larga 39 metri e pesa 129.500 tonnellate. Dispone di 16 ponti (14 per i passeggeri) e di 1.467 camere e può ospitare 2.918 persone in regime di doppia occupazione. L’equipaggio è composto da 1.320 membri, provenienti da 70 nazioni diverse.

 

Magic Carpet  e Resort Deck- l’incredibile piattaforma mobile fuoribordo che rende Edge unica e riconoscibile anche a miglia di distanza: il “tappeto volante” si posiziona, secondo le ore della giornata, su quattro differenti ponti, offrendo una vista spettacolare e la sensazione di essere a contatto con il mare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sul ponte 16 è un ristorante per una cena Dinner on the Edge, sul ponte 14 un’estensione del Resort Deck, il ponte con piscina e solarium, mentre al ponte 2 si trasforma poi “magicamente” in uno dei componenti del Destination Gateway, l’area di imbarco/sbarco di lusso che conduce direttamente a bordo delle Edge Launches, tender trasformati in piccoli yacht per rendere ancora più confortevoli le escursioni a terra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grand Plaza – il cuore pulsante della nave, ispirato all’eleganza delle piazze italiane e all’epoca d’oro dei grandi transatlantici, ma con l’eleganza e lo stile proprio del XXI secolo. Si sviluppa su tre ponti attraversati dallo scenografico The Chandelier, che si eleva dal Martini Bar fino al soffitto. Un’opera d’arte che pesa sette tonnellate, con ben 765 pale illuminate da LED che cambiano tonalità di colore dal giorno alla notte. 480 metri quadri nei quali sostare per un drink o provare una specialità in uno dei ristoranti.

 

Eden – uno spazio senza uguali. Questa area paradisiaca di 1.200 metri quadri si estende su tre ponti a poppa della nave e si sviluppa intorno all’installazione Tree of Life. Eden si trasforma a tutte le ore del giorno: al mattino è un giardino dove poter praticare yoga, leggere un buon libro, prendere un caffé, nel pomeriggio si anima con show-cooking mentre, al tramonto, il ristorante Eve at Eden, offre una ristorazione non convenzionale, combinando teatro e performance artistiche. Davvero spettacolare la Library of Plants, la serra verticale dietro il bar con le piante aromatiche per preparare i cocktail! Eden è un angolo di paradiso unico nel suo genere che bisogna viverlo per crederci davvero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The Retreat – la zona più esclusiva della nave, riservata ai passeggeri che alloggiano in Suite Class: piscina privata sul Retreat Sundeck, la Retrait Lounge e l’esclusivo ristorante Luminae @ The Retreat. Un servizio di conciergerie è a disposizione in ogni momento della giornata. Ideale per chi cerca la tranquillità e il super comfort, The Retreat è un’oasi da sogno senza precedenti a bordo di una nave da crociera.

 

Roof Top Garden – Si tratta di un luogo magico dove passare le giornate al fresco. Piante, alberi, sculture e straordinarie viste sul mare rendono, questo giardino all’aperto, il luogo preferito per molti. Di notte, questo spazio dinamico e spazioso, vi farà vivere un’esperienza multisensoriale grazie alla musica dal vivo e all’illuminazione calda e avvolgente, il tutto accompagnato da un cocktail o dai piatti come gli hamburger gourmet, dolci e altri piatti preparati al momento al RoofTop Graden Grill.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

THE SPA – caratterizzato da un ambiente dalle tonalità calde e neutre, The Spa occupa 2.000 metri quadrati e si basa sul concetto di SEA, “Sea, Earth and Air” e, grazie alla collaborazione con marchi leader nei diversi settori del wellness, propone oltre 124 trattamenti diversi, tra i quali gli esclusivi massaggi benessere a gravità zero, bagni hammam, sauna a infrarossi e bagni turchi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le cabine – Novità assoluta, le Infinite Veranda offrono un’inedita continuità con l’esterno. Basta un click e la vetrata si apre completamente grazie a un meccanismo automatico e il balcone diventa parte integrante della cabina stessa, rendendola ancora più spaziosa! Nuovissime anche le Iconic Suites, le più lussuose e spaziose della flotta Celebrity Cruises, misurano 230 metri quadrati, dispongono di due camere da letto e offrono una vista incomparabile, la stessa del Comandante. Le Penthouse Suites, super lusso con vasca da bagno in veranda e le Edge Villas, sei ville duplex a due piani, con ampie vetrate e piscina privata, le prime del loro genere in flotta.

 

 

Ristorazione a bordo – l’offerta gastronomica è ispirata alla cucina internazionale e alla creatività, combinata a ingredienti locali. 29 sono i punti ristoro, con 4 ristoranti principali, 2 dedicati agli ospiti delle suite, 7 ristoranti di specialità, 11 tra bar e lounge e 5 punti di ristoro gratuiti. La ristorazione di bordo porta la firma dello chef stellato Cornelius Gallagher: piatti d’autore e menù che variano ogni giorno. Tra i ristoranti di specialità vogliamo nominare Le Grad Bistrot, dove si potranno assaporare carne di prima qualità, o il Raw on 5 dove poter gustare i frutti di mare, il caviale e le ostriche più fresche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The Theatre – il teatro più hi-tech che vi regalerà un’esperienza di intrattenimento di alto livello, con 4 palcoscenici e 3 schermi mobili giganti, dove la linea di confine tra spettatori e artisti è stata quasi annullata per un’innovativa esperienza di spettacolo: palcoscenico proteso verso il pubblico, piattaforma rotante bidirezionale che solleva il palco di circa due metri, 10 schermi panoramici sincronizzati, 16 video proiettori laser di ultima generazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The Club – l’area dedicata all’intrattenimento con esperienze di giochi laser e percorsi con i droni di giorno, cocktail bar e discoteca la notte: per la prima volta in mare una fotocamera high-tech scatta fotografie per tutto il locale, visualizzate immediatamente su uno schermo a led gigante.

E non è tutto! Queste e tantissime altre aree, progettate per le vostre vacanze ideali, vi aspettano a bordo della magnifica Celebrity Edge, la nave che si è lasciata il futuro alle spalle.

 

 

 

 

 

 

E allora, vi abbiamo incuriosito abbastanza?  Gli itinerari in partenza da Civitavecchia e Barcellona, prevedono scali in diverse località in Italia, Spagna e Isole Baleari, Francia, Montecarlo e le isole greche per un estate sull’onda del mare.

E per i curiosi che vogliono vedere oltre il domani, sveliamo un’anteprima…. Come si chiamerà la seconda nave di Classe Edge?   Il suo nome è  Apex (si pronuncia ˈeɪ.peks e significa Apice).

In costruzione nei cantieri navali Chantiers de l’Atlantique, Celebrity Apex è la sorella gemella di Celebrity Edge e debutterà nella primavera del 2020. Scalderà i motori con alcune mini crociere nel nord Europa, fiordi norvegesi inclusi, e con navigazione nel Nord della Spagna e Portogallo prima di entrare nel vivo della stagione estiva con crociere da 7 a 12 notti nel Mediterraneo, in partenza da Roma e da Barcellona, con diversi porti di scalo tra cui Napoli, Firenze, Montecarlo, Cannes, Palma di Maiorca, Valencia, Ibiza, la Provenza e Nizza.

 

Autore: Concordia

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam