Come cambiano gli itinerari delle crociere sul Mediterraneo dopo Tunisi

[twitter_follow username=”Crocieristi” language=”it” size=”large”] [fblike url=”https://www.facebook.com/pages/Crocieristiit/134594219927089″ style=”standard” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial” locale=”it_IT”]

Costa Fascinosa

Costa Fascinosa

L’attenzione rivolta ai porti di scalo meta delle nostre amate navi da crociera è, da sempre, ai massimi livelli da parte delle compagnie crocieristiche. Queste sono costantemente in contatto con tutte le autorità coinvolte con l’intenzione di garantire piacere e sicurezza a tutti i passeggeri che desiderano arricchire il loro bagaglio culturale visitando vari luoghi sparsi per il mondo. Raccogliamo, da oltre 10 anni ormai, numerosi feedback da parte dei crocieristi e con decisione ci siamo sempre opposti alle lamentele, per noi incomprensibili, di quei passeggeri che vedono il loro itinerario cambiato perchè nel corso della crociera o a ridosso della stessa vengono a mancare quelle condizioni essenziali per vivere il tour del luogo in libertà.

Dopo l’attentato a Tunisi gli itinerari delle nostre sempre amate navi da crociera cambiano, di seguito trovate tutte le novità, compagnia per compagnia.

Costa Crociere

Costa Crociere

Le navi coinvolte nel cambio degli itinerari sono Costa Fortuna, Costa Favolosa e Costa neoRiviera.

Per quanto concerne Costa Fortuna, dall’11 aprile al 15 maggio, lo scalo di Tunisi sarà sostituito con Barcellona, in Spagna.

La crociera di Costa Favolosa del prossimo 11 Settembre invece, vedrà lo scalo di Terragona, in Spagna, in sostituzione di Tunisi. Sempre relativamente a Costa Favolosa dal 18 Settembre al 20 Novembre il nuovo scalo sarà rappresentato da Barcellona, in Spagna.

Per gli itinerari di Costa neoRiviera, dal 10 aprile al 12 maggio e dal 2 ottobre al 15 novembre (escluso il 4 novembre), lo scalo sarà sostituito da Trapani, nella bellissima Sicilia.

Sempre relativamente a Costa neoRiviera l’itinerario del 10 settembre vedrà come nuovo scalo La Valletta, Malta.

MSC Crociere

MSC Crociere

Le quattro navi della compagnia coinvolte sono MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Preziosa, MSC Divina, con le seguenti novità:

MSC Splendida farà scalo a La Valletta, Malta.

MSC Fantasia farà scalo a Palma di Maiorca, Spagna.

MSC Preziosa farà scalo a Cagliari, Italia.

MSC Divina farà scalo a La Valletta il giorno prima rispetto all’itinerario previsto per poi dirigersi verso Corfù, in Grecia.

itinerario alternativo MSC Crociere

Uno degli itinerari proposti da MSC Crociere

La fonte di queste informazioni è rappresentata dalle rispettive compagnie crocieristiche.

Avremmo di gran lunga preferito non scrivere questo post e continuare a pensare alle nostre amate crociere senza il peso di tante, troppe persone che volevano solo trascorrere qualche giorno di spensieratezza a bordo di una splendida nave da crociera. Per questo esprimiamo ancora una volta la nostra vicinanza nei confronti delle famiglie delle vittime ed a tutti coloro che sono stati coinvolti in questa vicenda, sia passeggeri che equipaggio.

 

Autore: VaLyUS

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam