Siamo ancora vergini…
Come sopravvivere senza avere ancora fatto una crociera quando il tuo collega/amico ti prende in giro perchè lui “se ne é giá fatte un centinaio”…
Io e mia moglie siamo appassionati di viaggi da sempre, ogni occasione è buona per fantasticare sul prossimo angolo di mondo da visitare. Ma la crociera quella no, non l’abbiamo mai fatta. Non c’è un motivo particolare, forse é solo frutto di coincidenze o forse il timore che sia troppo statica come vacanza rispetto ai viaggi fatti fino ad oggi eppure tant’é… Poi conosci un appassionato di crociere, ce l’hai come collega addirittura e scopri la sua passione viscerale per questi enormi resort galleggianti e la cosa ti sconvolge la vita. La mattina quando si sveglia credo che emetta un fischio come la sirena di una nave in partenza. Penso abbia un maggiordomo filippino, così giusto per non sentire la mancanza… Ha installato sul telefonino un’app che gli dice dove incrociano tutte le navi in giro per il mondo, una cosa che spesso ho trovato alquanto pericolosa per la nostra incolumitá visto che spesso mentre stiamo serenamente andando al lavoro inchioda l’auto non appena vede transitare una nave nello specchio di mare antistante e come un forsennato comincia a cliccare sullo smartphone per sapere il nome della nave… che nella maggior parte dei casi conosce giá ma lo cerca per averne la certezza e mostrare al mondo intero la sua sconfinata conoscenza!!! Pare che questa app riconosca anche le altre navi e gli aerei addirittura, così se non passa qualche nave da crociera intercetta na petroliera o un catamarano giusto per non andare in crisi d’astinenza. Compra prevalentemente camicie bianche e giacche blu, probabilmente perché lo avvicinano allo stile del comandante. Insomma non avrai altro viaggio all’infuori di una crociera é il suo undicesimo comandamento. Lo prendiamo in giro per questo suo fanatismo integralista ma in effetti siamo tutti un pò affascinati da questa grande passione. Magari non tutti condividiamo gli stessi interessi ma come restare indifferenti quando vedi qualcuno completamente assorbito dalla passione per qualcosa? Di questi tempi, quando conversare significa chattare nella stessa stanza con whatsapp e fare un attività all’aria aperta significa fare un pò di jogging tra le aiuole di una cittá allora, vivaddio, che ben venga una sana passione come questa del mio collega Valerio, che ha contagiato su questo sito migliaia di persone e che crede in quello che fa.
Un giorno sono certo che mi trascinerá su una di queste dame bianche, prenderò 10 chili girando per buffet, farò DiCaprio sulla prua con mia moglie, mi sveneró a mance e mancette e conoscerò un mucchio di estremisti croceristi come lui e probabilmente sará un’esperienza memorabile…
Vito Ienna
20 Dicembre 2015
Si sarà un’ u sperimenta memorabile… 😉
21 Dicembre 2015
Caro Vito, davvero eccezionale e verace il tuo articolo a tratti divertente….molto divertente.
Attento solo a non trascorrere troppo tempo con quello lì, il tuo collega, intendo, se no ti becchi una crocierite acuta che non ti passa più!
28 Dicembre 2015
E magari alla prima crociera cui fai parte scopri che V.D. è già li che ti aspetta, insieme ad oltre 130 persone del S1to, e che hanno prenotato tutte insieme!
L_o_L
Blueyes