7 Dicembre 2015 – Una splendida giornata di sole ha accolto stamani la Costa Fortuna nel porto di Messina, ultimo scalo italiano per la nave di Costa Crociere.
La nave, salpata lo scorso 5 Dicembre da Savona, sta effettuando la crociera di posizionamento verso Dubai, porto di partenza per le crociere invernali alla scoperta degli Emirati Arabi. Ad Aprile 2016 comincerà invece la nuova carriera della nave in acque cinesi, offrendo crociere da Shanghai per il mercato crocieristico locale.
Proprio il mercato cinese, infatti, negli ultimi anni ha registrato valori positivi, in controtendenza rispetto a mercati ben affermati come quello europeo o statunitense.
Costa Fortuna andrà così a rafforzare la presenza del marchio Costa in Oriente, affiancando Costa Serena, Costa Atlantica e Costa Victoria che già operano nell’area.
Grande scalpore hanno già suscitato negli affezionati alla nave, dedicata alla storia della navigazione transatlantica italiana, le modifiche apportate agli interni durante il recente drydock nei cantieri di Marsiglia. I famosi modellini della storica flotta Costa che dominavano l’atrio della nave sono stati sostituiti da lanterne e dragoni cinesi, modificando di fatto l’identità della nave stessa.