Una soleggiata giornata di primavera ha accolto stamani la Costa Luminosa nel porto di Catania nel corso del Giro del Mondo. Salpata da Savona lo scorso 6 Gennaio, la nave di Costa Crociere è finalmente tornata in acque italiane dopo aver doppiato Capo Horn in Sud America, approdato nelle più affascinanti e remote isole dell’oceano Pacifico, come l’isola di Pasqua e l’esotica Tahiti, preso parte allo skyline di famose città come Auckland e Sydney per poi far rotta verso la mistica India e la moderna Dubai, da dove ad inizio Aprile ha dato inizio all’ultimo segmento di questo viaggio da sogno.
Lasciati gli Emirati Arabi e percorso il Mar Rosso la Luminosa ha attraversato il Canale di Suez, ritornando nelle familiari acque del Mediterraneo con lo scalo ad Heraklion nell’isola di Creta. Stamani il buongiorno ai fortunati passeggeri lo ha dato l’inconfondibile profilo dell’Etna. Dalle 7 alle 14 i crocieristi hanno potuto effettuare escursioni verso il leggendario vulcano, l’elegante Taormina o semplicemente passeggiare tra le vie di Catania, gustando i sapori di Sicilia tanto noti e apprezzati nel mondo. Lasciato il capoluogo etneo la nave ha poi fatto rotta verso lo Stretto di Messina.
Prossime tappe di questo viaggio da 108 giorni? Civitavecchia e poi Savona, meta finale del Giro del Mondo. Costa Luminosa durante la stagione estiva offrirà affascinanti crociere tra le capitali del Baltico con partenza da Stoccolma e soste a Helsinki, San Pietroburgo e Tallinn, mentre dal 2 Settembre prossimo ripartirà per un ulteriore Giro del Mondo di 98 giorni questa volta con transito nel Canale di Panama.
Per quanto riguarda il porto di Catania, Costa Crociere vi approderà con la Costa neoClassica da Giugno a Settembre nel corso di crociere di 11 giorni alla scoperta delle più belle isole del Mediterraneo, con scali a Capri, all’isola d’Elba, in Corsica e in Sardegna.