Costa Smeralda, diversa da tutte le sorelle della grande flotta di Costa Crociere. Fin dal primo impatto esterno stupisce, maestosa e dalla linea accattivante di moderno design.
Costruita in Finlandia ma con un cuore pulsante di materiale e allestimenti che rispecchiano il meglio del Made in Italy. E sono proprio gli ambienti, una volta saliti a bordo che stupiscono. Colori eleganti, sobri , decorazioni ed elementi di arredo che rispecchiano rigorosamente dell’eccellenza italiana il meglio che si possa avere.I luoghi, simboli dell’italianità sono presenti in ogni ambiente dal Colosseo a piazzetta Trastevere, ai paesaggi iconici della Toscana alle vedute idilliache del Lago di Como. Italianità che spazia tra le varie offerte gastronomiche con le diverse esperienze che i vari ristoranti propongono…e così, potreste scegliere ad esempio di fare un salto a Venezia….a bordo di Smeralda si può!!
Costa Smeralda, dedicata all’Italia e ai suoi mille panorami, racchiude al suo interno un ambiente molto particolare: il BACARO.
Non è solo un ambiente ma è una vera e propria esperienza che porta sul mare la tradizione e il gusto particolare di Venezia. Il suo ambiente è molto particolare e accogliente fa da complemento ad una delle sue tradizioni gastronomiche più conosciute. Il BACARO si trova al ponte 8, con un affaccio molto particolare sul mare e l’ingresso direttamente dalla piazzetta Trastevere, altro bellissimo e polifunzionale ambiente di questa meravigliosa nave.
Un ambiente che ha il fascino e l’atmosfera un po’ patinata ma molto, molto lussuosa per l’accostamento di morbido velluto e stoffe damascate, iridescenti sotto le luci di lampadari con gocce scintillanti che ricordano i bei saloni settecenteschi delle dimore d’epoca della città lagunare.
La preziosità dei particolari delle comode sedute, accostate a sedie e tavoli più semplici in una texture di essenze di legno scuro, come scuro è il soffitto anch’esso in legno, ricreano perfettamente l’atmosfera tipica delle osterie lagunari. Tavoli e sedie dove il materiale e la lavorazione rispecchia la competenza di questa nostra Italia che ha nell’arredo un ruolo decisamente importante.
Un bancone ha esposto i ” cicchetti”, le vere prelibatezze che in questo locale si servono. Un menù molto ricco in cui sono comprese alcune formule a pacchetto, per dare modo di poter scegliere, o un singolo cicchetto o un’esperienza più completa.
Qualsiasi sia la vostra scelta, non sarete delusi. Ma cosa si gusta? Le scelte spaziano da un menù di terra a quello di mare ma anche dolci così da poter soddisfare tutti i palati. Anche i vegetariani potranno gustare menù dedicati a loro.
Il BACARO è un locale molto versatile, può essere un buon punto di partenza per un aperitivo o un’alternativa alla cena serale, una buona cena nella pienezza della tradizione veneziana.
Written by Oriana.