Costa Smeralda: quale cabina scegliere?

La città in una stanza è l’ispirazione di riferimento delle nuove cabine di Costa Smeralda.
Linee morbide, spazi interni ed esterni che si fondano creando quel mix di relax, dove la luce naturale entra in abbondanza a fare parte dell’ambiente.Un design Made in Italy sono solo alcune delle caratteristiche di questi particolari ambienti, dove benessere e stile sono sempre in perfetta armonia. Da passeggero sarà come poter vivere quell’esperienza di Goethe, nel suo Viaggio in Italia, dove poter ritrovare l’essenza storica, artistica e naturale di una città italiana, all’interno della propria cabina.
Ed ecco che i motivi grafici dell’arredamento, i colori, le geometrie cambieranno di colore ispirandosi ai colori delle città che danno vita anche ai nomi dei ponti. Quest’idea nasce dall’estero degli architetti dello Studio Dordoni, che riescono a sorprenderci con soluzioni architettoniche a misura, tenendo conto anche dei materiali accuratamente selezionati; ogni soluzione rende lo spazio come la natura sfaccettata del territorio italiano.
Ogni ponte è caratterizzato dal nome di una delle più belle città della nostra Italia; partendo dal ponte 4 con Palermo, via via salendo incontreremo Capri, Roma, Venezia, Milano…per citarne alcuni, e si avrà modo così di vivere una singolare e reale esperienza urbana. Ogni ponte ha un’ambientazione originale con un colore simbolico che caratterizza i luoghi, motivi geometrici, grafici, immagini condurranno in una ideale passeggiata urbana cittadina. Il tutto a cominciare dai vani ascensori,porte di accesso al luogo della tua casa italiana a bordo: la cabina.
Lo stile Smeralda è frutto di uno studio molto attento alla creazione degli elementi decorativi interni: sculture, dipinti, antichi pavimenti, mosaici sono riprodotti fedelmente.
Nel dettaglio i colori: per ogni ambiente si è giocato sulla scelta di colori primari, una gamma abbinata alle geometrie, nei tappeti e dei motivi decorativi. Il richiamo allo spazio domestico è ottenuto con l’utilizzo del legno nella boiserie e negli arredi. Il pannello tv è su un grande quadro personalizzato su uno scatto della città ; un vetro serigrafati saprà camera e bagno, così da aumentare la luminosità nella continuità di ambienti diversi. I tessuti, vari nelle grafiche sono firmati da Dedar e Rubelli, da ponte a ponte e quindi da città a città, caratteristica di tutti gli ambienti.
I numeri: le sorprese non sono solo queste, Smeralda è una nave aperta alla luce ed al mondo che la circonda, infatti ha il maggior numero di cabine con balcone (64%) rispetto alle altre navi della flotta, e 106 sono le cabine con un’ampia terrazza aperta sul mare.

Al piacere di una cabina balcone si aggiunge una luminosa veranda, da vivere ogni momento del giorno.

Per coloro che vogliono maggior spazio, confort e servizi dedicati vi sono due categorie di suites: suites e grand suites. Le prime sono posizionate a poppa, agli angoli, con un ampio balcone e zona letto e giorno separate.

suite, zona giorno
Suite, balcone
suite, zona notte.


le seconde, grand suites, si trovano a prua, in angolo, molto spaziose, sono caratterizzate da zona giorno, zona notte, ampia cabina armadio, bagno e toilette separate, lungo corridoio con armadio: un piccolo appartamento di circa 60 mq. con un ampio e lungo balcone, che offre vista frontale e laterale.

Grand suite, zona giorno
Grand suite, zona giorno
Grand suite, zona notte
Grand suite, cabina armadio


Written by Oriana.

Autore: essepi2

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam