Discovery Princess is coming!

È notizia di ieri, 18 marzo 2021, del varo della Discovery Princess nel cantiere di Fincantieri di Monfalcone.


La nave da 145.000 tonnellate è la gemella della Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess, Sky Princess e Enchanted Princess, tutte costruite e consegnate nello stesso cantiere a partire dal 2013.Discovery Princess è la sesta unità della classe Royal, costruita per la società armatrice Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival Corporation.
La nave al pari delle gemelle che l’hanno preceduta, sarà un nuovo punto di riferimento tecnologico, per il lay-out innovativo e le elevatissime soluzioni tecniche navali. Inizierà ora la fase dedicata al suo allestimento interno che porterà la nave alla sua consegna, prevista per il prossimo anno.
Continua in questo modo il rapporto consolidato con Fincantieri di Monfalcone e Princess Cruises che proseguirà con la costruzione di altre due navi da crociera da 175.000 tonnellate di stazza, le più grandi mai realizzate in Italia. Saranno navi che ospiteranno fino a 4300 passeggeri e prime della flotta ad essere alimentate a gas naturale liquefatto.

By Oriana.

Autore: essepi2

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam