Consegnata presso lo stabilimento di Ancona, Viking Venus la nuova nave di Fincantieri per la società armatrice Viking.
Una nave di piccole dimensioni come le unità gemelle, con una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate con 465 cabine, potrà ospitare 930 passeggeri si posizionerà nel segmento di mercato premium.
È la settima di della classe e alla sua progettazione hanno collaborato prestigiosi e affermati studi di architettura e ingegneria navale.Il team di interior design di SMC Design con sede a Londra e di Rottet Studio, con sede a Los Angeles hanno conferito al progetto di Viking Venus, l’aspetto di stile scandinavo in chiave di modernità elegante e sofisticato.
Le cabine tutte con veranda, suite spaziose con ami affacci, due piscine di cui una infinity pool a poppa e tra le esperienze proposte la possibilità di cenare all’aperto. Non manca un’area Spa, progettata secondo la tradizione scandinava con sauna e grotta della neve.
Tutte le navi Viking sono costruite seconde le nuove normative in tema di navigazione e sistemi di sicurezza. Dotate di motori ad alta efficienza e idrodinamica, abbattimento dei consumi e sistemi che riducono al minimo soddisfando le più severe normative sull’inquinamento dei gas di scarico.
La collaborazione di Viking con Fincantieri oggi ha raggiunto le 20 unità in totale. La prima della serie fu Viking Star nel 2015 nel cantiere di Marghera, seguita da Viking Sea, Viking Sky, Viking Sin, Viking Orion, Viking Jupiter, consegnate tra il 2016 e 2019 ad Ancona. In previsione futura altre 9 unità, con quelle in opzione, prenderanno il mare dai nostri stabilimenti italiani nei prossimi anni. È altresì un grande orgoglio per l’Italia e per Fincantieri!
Written by Oriana.