Il 2016 secondo Norwegian Cruise Line Italia.

IMG_0527

Milano, 11 Maggio 2016. Nella splendida cornice dell’Hotel LaGare di Milano, Norwegian Cruise Line ha presentato la programmazione per la stagione 2016-2017.

All’incontro con la stampa erano presenti: Francesco Paradisi, Senior Manager per il mercato italiano Stefanie Hegener, Senior Director Marketing & PR EMEA e, infine, Christian Böll, Managing Director Europe, Middle East and Africa (che abbiamo avuto il piacere di intervistare poche settimane fa).

Il calendario, per il 2016-2017, si annuncia decisamente ricco di ambiziosi traguardi per la compagnia che ha fatto del Freestyle Cruising, il vero elemento di differenziazione rispetto ai suoi competitors. Ma procediamo con ordine e vediamo, assieme, tutte le novità che la nuova stagione porterà con sé.

IMG_0536Innanzitutto, con il nuovo anno, Norwegian Cruise Line ha deciso di rivoluzionare completamente l’approccio al mercato italiano. Infatti, se fino al 2015, la Compagnia aveva adottato un modello di business incentrato su due partner preferenziali, oggi, Norwegian Cruise Line Italia ha deciso di passare ad un approccio decisamente più diretto con il mercato. L’obiettivo è ambizioso: entro il 2016 si vuole arrivare a 1000 codici aperti nei confronti delle piccole e medie agenzie sparse nel territorio. Diversi sono stati anche gli accordi con network come Travelbuy, Cartorange, Cts, Verytravel che permetteranno, ad NCL Italia, di avere una maggiore diffusione capillare nel territorio. Il tutto ovviamente accompagnato da una serie di attività mirate, tra mailing list e produzione di materiale pubblicitario per le agenzie di viaggio.

Durante l’incontro tenutosi a Milano, si è passati in seguito alle anticipazioni per il mercato europeo 2016-2017. In un periodo caratterizzato da una riduzione della capacità complessiva dispiegata in Europa, Norwegian Cruise Line ha deciso di andare in controtendenza, dislocando nelle acque europee ben 5 navi da crociera (un record assoluto per la compagnia).
Protagonista nella stagione Nord Europea sarà la nuova Norwegian Getaway la quale risulterà impiegata nelle capitali baltiche con itinerari della durata di 9 giorni. Norwegian Jade, altra grande novità del 2016, solcherà anch’essa le acque del Nord Europa, in una veste completamente rinnovata, offrendo itinerari di 7-9-10-11-12 e 14 notti nei Fiordi norvegesi e in Islanda.IMG_0531

Chi invece desidera temperature decisamente più elevate, potrà ritrovare l’immancabile Norwegian Epic, con partenza da Barcellona e Civitavecchia, mentre dal porto di Venezia farà capolino la nuova Norwegian Star, anch’essa sottoposta ad un profondo restyling. Norwegian Spirit, invece, verrà impiegata in una serie di crociere, della durata di 10 giorni, con imbarchi a Venezia e Barcellona.

L’offerta Norwegian non si ferma qui: per favorire il lungo raggio verso gli States, Francesco Paradisi ha annunciato, durante la presentazione, le nuove collaborazioni con Tour Operators, come Visit USA, adatte ai passeggeri che desiderano esplorare le bellezze del Nuovo Continente abbinando, al tour a terra, una crociera Freestyle in alto mare.

Altra novità dIMG_0524el 2016 è Norwegian Edge il nuovo programma di completo rinnovo della flotta Norwegian. Esso prevederà la completa ristrutturazione delle navi dell’intera flotta (ad eccezione della classe Breakaway) accompagnata da altrettanto importanti investimenti per la rivisitazione delle proposte culinarie e degli intrattenimenti. Sempre all’interno di questo programma, risulterà prevista la creazione di una nuova isola privata, al largo del Belize, che prenderà il nome di Harvest Cay.

Il rinnovo della flotta si completerà, nel futuro, con altre 3 nuove navi: se Norwegian Joy, risulterà dedicata alla sola clientela mandarina, nel 2018 e 2019 saranno varate due nuove navi, permettendo alla compagnia di aumentare la propria capacità del 31%.

Ultima novità, al fine di rendere la Compagnia sempre più smart, è l’introduzione di un nuovo servizio WiFi ad alta velocità che permetterà ai passeggeri di dire addio alle connessioni lente delle tipiche delle navi da crociera.

Autore: NicolaFank

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam