Il Mondo delle crociere è in continua evoluzione, le offerte delle compagnie crocieristiche, sperimentano sempre più spesso nuovi servizi, o ne introducono altri sicuramente basandosi su accurate e approfondite ricerche di mercato e anche Costa Crociere dal 1 giugno 2016 sulle sue navi introduce una nuova esperienza di viaggio denominata formula “Deluxe” riservata ai clienti che scelgono di viaggiare nelle esclusive Suites, con un contorno di privilegi abbinati che sicuramente non possono che essere apprezzati da coloro che ne usufruiranno.
La nuova esperienza è attiva nelle navi della flotta a partire da queste date:
01 Giugno 2016 a bordo di Costa Pacifica
02 Giugno 2016 a bordo di Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Magica
03 Giugno 2016 a bordo di Costa Favolosa, Costa Mediterranea e Costa neoClassica
04 Giugno 2016 a bordo di Costa Luminosa e Costa neoRomantica
05 Giugno 2016 a bordo di Costa Deliziosa
06 Giugno 2016 a bordo di Costa neoRiviera
Quali sono le differenze?
Fino a maggio i privilegi Suites erano questi:
Imbarco e sbarco prioritario, maggiordomo dedicato (escluse le MiniSuite), bottiglia di spumante il giorno dell’imbarco, un cesto di frutta riassortito ogni giorno, invito esclusivo al cocktail con il Comandante, scelta tra il primo o il secondo orario per la cena, prima colazione gratuita, servita direttamente in cabina e servizio in cabina 24 ore su 24.
Da giugno saranno a regime i nuovi esclusivi privilegi, che sono in parte simili a quelli attualmente previsti per i Soci Costa Club Perla Diamante:
“La nuova formula Deluxe, dedicata a chi sceglie una Suite, ti farà viaggiare nel massimo del comfort, in una cabina spaziosa e tutta da vivere.
Il tuo trattamento sarà a dir poco esclusivo, già prima dell’imbarco, potrai rilassarti in un’area VIP riservata del terminal, il Maggiordomo dedicato ti aiuterà a disfare le valigie e sarà a tua completa disposizione durante tutta la vacanza.
Potrai inoltre beneficiare del pacchetto bevande più completo: “Intenditore” include consumazioni illimitate di tutte le bevande con un prezzo sino a 9 euro presenti nelle nostre Liste Bar. Si potranno gustare tutte le bevande anche al minibar o servite in cabina. Un’esperienza da veri intenditori! Durante i pasti al ristorante o buffet, ricercati abbinamenti di vini, selezionati per Costa dall’Associazione Italiana Sommelier.
Ogni colazione, pranzo e cena ti sarà servita nel Ristorante dedicato ai soli Ospiti delle Suite, un ambiente intimo ed elegante. Durante la crociera saranno tanti gli appuntamenti esclusivi ai quali potrai partecipare: dal Wine Tasting experience all’intera giornata da trascorrere all’interno dell’area termale, piacevoli cocktail e prima fila riservata a teatro (fino a 5 minuti prima dell’inizio degli spettacoli). Ti faremo sentire davvero speciale, anche i nostri esperti saranno a tua completa disposizione nella scelta delle escursioni e nello shopping” (estrapolato dal sito CostaCrociere)
Dettagli:
http://www.costacrociere.it/it/cabine-suite-crociera/suite.html
La nuova esperienza offerta da Costa è senza dubbio rivolta al Crocierista del segmento Premium, ovvero persone, disposte a pagare qualcosa di più in crociera in cambio di un servizio migliore o comunque superiore allo standard; che si parli di ristorazione, sistemazione alberghiera ecc.ecc.
Un riepilogo sintetico:
– Il ristorante Club a colazione, pranzo e cena riunisce in pieno tutti i requisiti di location esclusiva, servizio e cucina, sicuramente, un irrinunciabile appuntamento culinario che rimarrà impresso positivamente.
– Le suites e le Gran suite delle navi della flotta, sono cabine lussuose, confertevoli e di ampie metrature, situate nelle posizioni migliori delle varie navi e con il servizio maggiordomo, rappresentano il meglio che si possa desiderare a bordo della nave come cabine.
– Imbarchi e sbarchi prioritari, accoglienza, posti riservati a teatro e appuntamenti a bordo sono piacevoli attenzioni per gli amanti anche della vita di bordo.
– Pacchetto all-inclusive “Intenditore” con questo potrete bere quasi tutto 24h su 24h comprese le consumazioni del frigo bar in cabina, anche … (Champagne in flute e le famose premute di arance fresche)
In sostanza, i servizi sono sicurmante completi, ma i Crocieristi come si sa sono molto esigenti e attenti e il nostro contributo, in questi brevi articoli, oltre che finalità informative per le persone che ci leggono vogliono essere propositivi e quindi, affinchè la formula “deluxe” sia perfetta a Nostro avviso, si potrebbe immaginare per chiudere questo cerchio perfetto, oltre a quanto già in essere, che venga aggiunta, anche un’area “Solarium” nei ponti esterni della nave, con lettini, delimitata e riservata agli ospiti suites; questo sarebbe molto apprezzato da quelli che sceglieranno soprattuto per le crociere estive questa nuova formula offerta dalla Compagnia.
Buon Mare a tutti…