Rimini, 9 ottobre – Da uno stand completamente rinnovato, MSC Crociere partecipa anche quest’anno al TTG Incontri, appuntamento giunto alla 51esima edizione e divenuto l’evento nazionale business to business per eccellenza.
La fiera rappresenta per la Compagnia un momento strategicamente significativo, un luogo ideale per presentare le novità della prossima stagione e, contemporaneamente, per stringere o rinnovare relazioni commerciali con i più importanti player del settore turistico.
“MSC Crociere torna al TTG con rinnovato entusiasmo confortata dal successo registrato dal positivo andamento del mercato e dall’avvio di un nuovo imponente piano industriale che ci permetterà di raddoppiare la capacità della flotta entro il 2022 grazie alla costruzione di nuovi e avveniristici prototipi di navi” dichiara Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia MSC Crociere. “Ma l’evento fieristico resta il principale marketplace per incontrare e condividere know how con gli intermediari del prodotto turistico ed è per noi un’occasione unica per sottolineare ancora una volta l’attenzione che da sempre riserviamo al trade, fornendo sempre nuovi strumenti per implementare e innovare il business. L’MSC Book, ad esempio, è una piattaforma pensata ad hoc per gli operatori, allo scopo proprio di incrementare e velocizzare il loro lavoro, attraverso funzioni chiare ed immediate, come la comparazione tra diverse crociere, i servizi aggiuntivi e la funzione preventivo che permetterà di proporre ai clienti un prodotto sempre più tailor made. Grazie al supporto della piattaforma MSC Book le prenotazioni ora risulteranno più semplici, immediate e complete, garantendo nuove opportunità di business alle agenzie per la continuazione di una proficua collaborazione. L’impegno verso lo sviluppo viene confermato anche dal nuovo vigore dato al Fly & Cruise. Lo straordinario successo registrato lo scorso anno ci ha spinto ad investire nuovamente sul pacchetto volo + crociera raddoppiando il numero di posti aerei settimanali su voli charter e di linea, che sono passati dai 1000 posti aerei dello scorso inverno ai 2000 di quest’anno. Ma anche il Mediterraneo di inverno resta centrale nella nostra programmazione con ben tre navi dedicate al ‘Mare Nostrum’ e una consistente offerta di posti letto sul mercato. Il TTG – conclude Massa – rappresenta per MSC anche il contesto ideale per promuovere le novità del Summer 2015 che vedrà il posizionamento di 4 navi di cui tre ammiraglie nel Mediterraneo occidentale, 5 navi nel Mediterraneo orientale, 3 navi in Nord Europa”.
Protagonista dello stand sarà quest’anno il folder dedicato alla piattaforma MSC BOOK, innovativo strumento a beneficio delle agenzie di viaggio, da sempre canale distributivo preferenziale per la Compagnia.
MSC si prepara alle prossime stagioni partendo da un’intensa e variegata programmazione invernale: MSC Splendida e MSC Fantasiasaranno posizionate nel Mediterraneo, mentre MSC Orchestra porterà i suoi ospiti alla scoperta degli Emirati Arabi Uniti con una serie di crociere con partenza da Dubai. Tra le Antille e il Mar dei Caraibi saranno schierate MSC Divina e MSC Musica, mentre le Isole Canarie e il Marocco saranno protagoniste degli itinerari di MSC Armonia.
Legato alle principali destinazioni della programmazione invernale di MSC Crociere, il pacchetto Fly&Cruise dimostra l’impegno concreto della compagnia che, in una prospettiva di continuo incremento dell’offerta crocieristica, integra il prodotto crociera con l’acquisto di voli, per accogliere sia le esigenze dei consumatori che per facilitare gli agenti di viaggio al momento della vendita. Con un investimento di 2.000 posti aerei a settimana tra charter e voli di linea, MSC Crociere offre numerosi pacchetti volo + crociera dall’Italia verso più destinazioni: le Isole Canarie per il corto raggio, gli Emirati Arabi per il medio e infine le Antille e i Caraibi per il lungo raggio. L’Early booking sarà ancora il filo conduttore delle prossime strategie della Compagnia, che continuerà a puntare sulla tariffa Prima Premiaper incoraggiare gli acquisti delle crociere con ampio margine rispetto alla data di partenza.
La programmazione Summer 2015 sarà dunque già protagonista al TTG. Al centro, come di consueto, gli itinerari il Mar Mediterraneo, meta ambita dai crocieristi provenienti da tutto il mondo.
Nel “Mare Nostrum”, dove MSC Crociere è leader di settore, saranno posizionate ben nove navi con itinerari pensati ad hoc per i più giovani tra le oasi del divertimento come Ibiza e Mykonos, altri con taglio più culturale, alla scoperta delle origini della nostra civiltà tra Grecia, Italia e Tunisia, e quelli più esotici, fra alcune delle spiagge più belle del mondo, come quelle delle Isole Baleari o della Sardegna.
I segreti del Nord Europa verranno svelati dalle tre navi della flotta MSC Crociere. Prua rivolta a nord dunque per MSC splendida, MSC Sinfonia ed MSC Orchestra verso numerose mete nordiche tutte da scoprire: dalla maestosità delle capitali come Stoccolma o San Pietroburgo, alla calma e rilassatezza dei villaggi islandesi, o ancora la grandezza dei fiordi norvegesi all’estremo nord, l’imponenza dell’Oceano Atlantico e lo splendore delle rotte verso le coste francesi, tedesche e britanniche.