· Nel 2015 la Compagnia diventa leader indiscusso del Mediterraneo grazie ad una programmazione che vede destinati al Mare Nostrum un’offerta di quasi 810.000 posti letto.
· In Italia presentato in anteprima il catalogo 2016-2017 che sarà poi distribuito in tutto il mondo.
· MSC Crociere è il primo operatore in Italia ad aver già programmato fino a maggio 2017.
Milano, 18 febbraio 2015 – Forte del recente annuncio della partnership con Expo 2015, di cui sarà
Official Cruise Carrier, MSC Crociere ha presentato a Milano questa mattina le nuove strategie e il
catalogo 2016-2017. Svelati così in pochi giorni i punti di forza di un futuro prossimo in cui MSC
Crociere è destinata a ricoprire un ruolo da protagonista, quale realtà in costante e continua espansione.
Dalla sede milanese di Eataly, consolidato partner commerciale di MSC Crociere, Gianni Onorato, Chief
Executive Officer di MSC Crociere e Leonardo Massa, Country Manager Italia della Compagnia,
hanno raccontato quelle che saranno le strategie MSC del prossimo triennio e le novità espresse dal
catalogo che sarà disponibile nelle agenzie di viaggi tra circa due settimane: una guida descrittiva della
programmazione MSC Crociere che arriva fino a maggio del 2017.
“MSC Crociere si avvicina a grandi passi verso un futuro in cui l’evoluzione pianificata assume col tempo
sempre maggiore concretezza – ha dichiarato Gianni Onorato -. Nel 2015 il brand MSC Crociere diventa
leader indiscusso del Mediterraneo grazie ad una programmazione che vede destinati al Mare Nostrum
un’offerta di quasi 810.000 posti letto. Un risultato che si consoliderà grazie al nuovo piano industriale da
5,1 miliardi di euro che ci porterà a raddoppiare la capacità della flotta nel 2022 con l’arrivo delle nuove
avveniristiche navi commissionate presso STX France e Fincantieri, e con il completamento del
‘Programma Rinascimento’ che prevede l’allungamento e il restyling delle navi di Classe Lirica. Dopo una
crescita dell’800% registrata negli ultimi dieci anni, guardiamo avanti con trepidazione, partendo da un
presente che ci vede al fianco dell’Expo Milano 2015 e in partnership con eccellenze italiane e
internazionali come Eataly, Chicco e Lego, per offrire un servizio dagli standard sempre più elevati.”
Il nuovo catalogo si rivolge ai viaggiatori già affezionati ad MSC Crociere e a tutti coloro che vorranno
avvicinarsi allo stile di vita offerto dalla Compagnia. Layout semplificato, con foto, bande laterali indicanti
i mesi di riferimento, la destinazione, il periodo e box testi ancora più emozionali sono gli ingredienti di
una vera e propria guida.
“Siamo i primi operatori in Italia ad offrire la possibilità di prenotare una vacanza da qui a due anni.
Grazie al nuovo catalogo consegniamo al nostro pubblico una visione delle crociere in tutti i mari del
mondo fino a maggio 2017 – ha dichiarato Leonardo Massa -. MSC Crociere ha l’obiettivo di arricchire
ulteriormente i prodotti a scaffale andando a completare l’offerta con itinerari sempre nuovi in grado di
soddisfare tutte le richieste dei viaggiatori. Per questa ragione puntiamo a diversificare il prodotto
‘crociera’ con novità come le Long Cruises, itinerari fino a due settimane nel Mediterraneo e nel Nord
Europa, e i Grand Tour, combinazioni di due o più crociere in un unico viaggio che può durare da 14 a 28
notti. Inoltre confermiamo il nostro impegno sui pacchetti ‘Vola e Vai’ che saranno ulteriormente
potenziati con una maggior disponibilità di voli e destinazioni”.
Il catalogo è suddiviso in tre sezioni principali, in cui la prima è dedicata alle caratteristiche distintive
dello stile di vita MSC Crociere e alle numerose buone ragioni per scegliere le sue navi, ma anche alle
destinazioni, alle escursioni, alla flotta, all’equipaggio e alla multi-offerta di servizi disponibili a bordo, di
cui vengono esaltati tutti i plus: la cucina, le attrazioni, i divertimenti per tutta la famiglia, l’area
benessere espressa dall’MSC Aurea SPA e l’area esclusiva dell’MSC Yacht Club, oltre alle attività di bordo
per i bambini, compresi gli intrattenimenti organizzati in partnership con Lego e Chicco. Uno sguardo poi
all’MSC Club, al mondo digitale e alle attività di responsabilità sociale. Infine un vetrina sul futuro e con la
presentazione delle ammiraglie in arrivo.
La sezione centrale invece delinea gli itinerari MSC Crociere suddivisi per stagioni e destinazioni:
Mediterraneo, Nord Europa, Isole Canarie e Marocco, Emirati e Oman, Antille e Mar dei Caraibi, Sud
America, Sud Africa. In questa sezione è stata inserita la novità delle “Long Cruise”, indimenticabili
viaggi fino a due settimane in Mediterraneo e Nord Europa in primavera, estate e autunno.
Tra le altre novità, gli “MSC Grand Tour” nel Mediterraneo e in Nord Europa: una combinazione di due o
più crociere in un unico viaggio fino a 28 notti di navigazione, con benefici inclusi che vanno dalle
escursioni, ai trasferimenti allo sconto sui servizi. Grazie agli MSC Grand Tour sarà possibile visitare in un
unico viaggio l’intero Mediterraneo, sia orientale che occidentale, o il Nord Europa in tutta la sua bellezza.
Buone notizie anche per gli amanti del Sud America e Sud Africa, dove aumentano gli itinerari proposti.
In questa sezione centrale si dà anche evidenza all’offerta “Vola e Vai” che permette di acquistare un
itinerario comprensivo del volo, oltre alla possibilità di acquistare crociere senza volo, deducendo un
importo forfettario dalla quota individuale.
A tutte le informazioni più tecniche e commerciali è stata riservata la sezione finale del catalogo, con i
piani nave e tutte le informazioni e condizioni necessarie come le tariffe speciali, quelle personalizzate
nonché bevande, escursioni, pacchetti benessere e aggiuntivi; i dettagli del Park & Cruise, il Vola e Vai
fino ai trasferimenti in bus.