LA NORWEGIAN BLISS DI NORWEGIAN CRUISE LINE PARTIRÀ DA MIAMI
DURANTE LA STAGIONE INVERNALE 2018
10 gennaio 2017 – Norwegian Cruise Line ha annunciato oggi che, dopo la stagione inaugurale estiva in Alaska, nell’inverno 2018 la Norwegian Bliss, la sua sedicesima nave, salperà per la Capitale Mondiale delle Crociere, Miami, che ne diventerà porto di base stagionale. A partire dal 17 novembre 2018, le crociere di sette giorni nei Caraibi orientali a bordo della Norwegian Bliss partiranno ogni sabato da PortMiami e faranno scalo a St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche; e Nassau, Bahamas.
Il design della Norwegian Bliss, studiato ad hoc per questa nave, offrirà agli ospiti la libertà e la flessibilità di “immaginare il paradiso” (“imagine Bliss” in inglese) e creare la propria esperienza ideale di navigazione in mare grazie all’ampia varietà di sistemazioni, tra cui lussuose suite nell’area The Haven by Norwegian®, Studios per chi viaggia da solo, con finestre con vista virtuale sull’oceano, e nuove cabine comunicanti, ideali per grandi gruppi e famiglie che vogliono alloggiare insieme. Sulla Norwegian Bliss vi saranno anche due lounge panoramiche, delle quali una ad uso esclusivo degli ospiti di The Haven, perfette per ammirare le balene in Alaska o i tramonti ai Caraibi.
“Siamo entusiasti di annunciare che, con l’arrivo della Norwegian Bliss nel novembre 2018, portiamo ancora una volta la nostra nave più nuova e innovativa a Miami”, ha dichiarato Andy Stuart, Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line. “I Caraibi sono la nostra meta invernale più ambita, e proprio per questo la Norwegian Bliss non sarebbe potuta salpare che da Miami. Questa nave dall’atmosfera incredibilmente dinamica offrirà una vista mozzafiato sull’oceano praticamente da qualsiasi ambiente, sistemazioni ampie progettate con cura e adatte alle necessità di tutti i crocieristi, nonché una serie di attività entusiasmanti e coinvolgenti, nel segno dell’innovazione che da sempre caratterizza Norwegian per l’ineguagliabile offerta di ristoranti ed esperienze di intrattenimento in mare”.
Nel corso di una cerimonia tenutasi presso la sede dell’azienda a Miami, Frank Del Rio, Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., e Andy Stuart hanno reso nota questa entusiasmante notizia insieme ai rappresentanti di Miami-Dade County.
“È un onore per PortMiami essere riconosciuto come la Capitale Mondiale delle Crociere, accogliendo un numero maggiore di passeggeri rispetto a ogni altro porto al mondo”, ha dichiarato Carlos A. Gimenez, il Sindaco di Miami-Dade County. “Sono contento della crescita continua di Norwegian Cruise Line nell’area di Miami-Dade County. Le compagnie di crociera e i loro passeggeri sono vitali per la crescita economica costante e per lo sviluppo del settore turistico della nostra comunità. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto alla Norwegian Bliss nell’inverno 2018”.
In rotta verso Miami dopo la fine della stagione di crociere in Alaska, il 30 settembre la Norwegian Bliss salperà per una crociera di cinque giorni per le Coste del Pacifico da Vancouver a Los Angeles, con un pernottamento a Vancouver e scali a Victoria, in Canada, e San Francisco. Le crociere di sette giorni lungo la Riviera Messicana a bordo della Norwegian Bliss faranno tappa a Puerto Vallarta, Mazatlán e Cabo San Lucas, mentre l’itinerario di otto giorni comprenderà anche Ensenada, in Messico. Il 3 novembre, la Norwegian Bliss partirà da Los Angeles per una crociera di 14 giorni con arrivo a Miami, che attraverserà le nuove chiuse del Canale di Panama, recentemente ampliato, e farà scalo a Puerto Vallarta e Manzanillo, Messico; Puerto Quetzal, Guatemala; Puntarenas, Costa Rica; e Cartagena, Colombia.
Le stesse caratteristiche che rendono la Norwegian Bliss la nave perfetta per esplorare l’Alaska consentiranno agli ospiti di vivere i Caraibi in un modo del tutto innovativo. La punta di diamante è l’incredibile Observation Lounge con vista panoramica a 180°, totalmente vetrata dal pavimento al soffitto, situata a prua, sul ponte numero 15. La lounge sarà l’ambiente perfetto per sorseggiare ottimi cocktail e liquori ammirando i fantastici tramonti sulle meravigliose isole dei Caraibi durante la stagione invernale, oppure gli incredibili ghiacciai e paesaggi dell’Alaska in estate.
Incarnando lo spirito innovativo di Norwegian, la Norwegian Bliss saprà accontentare tutti gli ospiti a bordo con sistemazioni che variano da cabine pensate per chi viaggia da solo a cabine comunicanti a portata di famiglia, elegantissime suite e molte altre opzioni. The Haven by Norwegian®, il complesso di “nave dentro la nave” caratteristico di Norwegian, continuerà a impreziosire i ponti superiori della nave con 80 suite estremamente sontuose. L’esclusiva area a tre piani, dotata di accesso con chiave elettronica sui ponti 17-19, sarà un vero e proprio paradiso segreto.
Al suo interno, gli ospiti troveranno un ristorante privato con terrazza all’aperto, una lounge privata e un cortile con tetto a scomparsa che comprende una piscina, due vasche idromassaggio, una sauna, stanze per trattamenti spa e un solarium. Tutte le suite The Haven offriranno un servizio maggiordomo e concierge privato, oltre a garantire accesso prioritario per le prenotazioni, imbarco e sbarco VIP, posti riservati nel teatro della nave e altri numerosi comfort. Una novità per gli ospiti di The Haven sulla Norwegian Bliss sarà l’esclusiva Haven Observation Lounge a due piani, una nuovissima attrazione da cui si potrà godere della stessa vista a 180° che gli ufficiali ammirano dal ponte di comando e in cui è presente anche il servizio bevande.
A proposito della Norwegian Bliss
Con una stazza lorda di circa 167.800 tonnellate e una capienza di 3.900 ospiti, la Norwegian Bliss è in fase di costruzione nel cantiere Meyer Werft di Papenburg, in Germania.
La consegna è prevista per la primavera 2018. L’opera d’arte sullo scafo della nave è progettata da uno dei migliori artisti nella raffigurazione della vita marina, Wyland; per sottolineare l’importanza della conservazione e salvaguardia del mare, la composizione riprodurrà immagini di megattere, che vivono in tutti gli oceani del mondo. Durante la stagione estiva inaugurale, la Norwegian Bliss salperà dal molo
d’imbarco 66 di Seattle ogni sabato per crociere di sette giorni in Alaska e offrirà agli ospiti la migliore esperienza per andare alla scoperta dell’ultima frontiera americana, con tutte le dotazioni, le proposte d’intrattenimento, i ristoranti e le esperienze a bordo per cui Norwegian Cruise Line è famosa in tutto il mondo. L’itinerario prevede scali a Ketchikan, Juneau, Skagway e Victoria, in Canada, oltre alla navigazione tra straordinari ghiacciai.
Salpate insieme a noi!