Oggi e’ stato presentato ufficialmente il nuovo programma di fidelizzazione di Costa Crociere.
Molte le novita’, in evidenza il nuovo sistema di calcolo punti, il nome italiano assegnato ai vari livelli del Club e l’introduzione di due nuovi.
Ambra, Acquamarina, Corallo, Perla, Perla Oro e Perla Diamante. Nuovi ed importanti privilegi caratterizzeranno i vari livelli, in particolare quelli piu’ elevati.
Su www.costaclub.it tutte le novita’ relative.
Il nuovo Club entrera’ in vigore a gennaio 2016 in una data ancora da stabilirsi. Condizioni e limitazioni dei vari privilegi e servizi verranno pubblicati prossimamente sempre sul sito dedicato.
18 Settembre 2015
Molto bene i nuovi privilegi. Meno bene il ricalcolo per tutti anche vecchi crocieristi del punteggio Costaclub. Si calcoleranno solo le crociere dal 2013 cancelando con un colpo di spugna i precedenti punteggi. Non è giusto penalizzare chi ha già raggiunto una categoria.
Spero che rivedano questo punto, altrimenti ogni tre anni ci toccherà ritornare al punto di partenza.
23 Ottobre 2015
Il nuovo sistema di calcolo dei punti si rivelerà un boomerang per Costa. Infatti, varranno solo i punti accumulati negli ultimi tre anni: questo farà sì che quei croceristi che effettuano crociere non tutti gli anni ma casomai con intervalli anche superiori ai tre anni, si ritrovino a quota zero e con la perdita di tutti i benefici legati al livello raggiunto in precedenza. A questo punto il crocerista che prima non avrebbe mai lasciato Costa troverà indifferente provare una nuova compagnia come ad esempio MSC. Ecco il boomerang.