Seabourn Encore – Un mondo straordinario

 

 

Da pochissimi mesi è in navigazione, sugli oceani del mondo, una nuovissima unità che ha coronato una flotta fra le più nuove, moderne ed acclamate nel segmento extra lusso.

Il suo nome? Si scrive Seabourn Encore, si legge visione fattasi classe.

Noi di Crocieristi.it abbiamo avuto l’onore di vistarla durante il suo attracco nel porto di Livorno e siamo stati subito abbagliati dal bianco splendente della sua sagoma che spiccava netta sul blu del mare.

Ordinata a Fincantieri dalla società armatrice Seabourn Cruise Line, vanta delle caratteristiche che la rendono uno yacht di lusso, confortevole ed elegante.

Appena all’interno si viene accolti da un ambiente sofisticato, caratterizzato da tonalità calde in cui spiccano marmi, vetrate, moquette e opere d’arti che narrano del gusto eccelso di Adam D. Tihany, il più celebre hospitality designer al mondo che ha firmato, tra l’altro, importanti progetti di interni per altre navi e per alcuni degli hotel e dei ristoranti più prestigiosi del pianeta.

La nostra attenzione viene catturata, in particolar modo, da un elemento che caratterizza l’atrio di Encore.

Stiamo parlando della sua avveniristica scala elicoidale che rappresenta il cardine luminoso ed il punto d’energia da cui si dipanano tutte le principali aree che costituiscono i magnifici ponti. Partendo dall’alto verso il basso, il vortice di cristallo, sospeso in aria, si tuffa in una grande goccia verde di vetro di Murano che imita il movimento ondoso del mare.

Un altra area degna di nota è sicuramente The Observation Bar  al ponte 11.  E’ un sorprendente lounge a forma circolare con vista mare. Si tratta di una delle tante esclusive aree in cui gli ospiti possono godere di tranquillità ascoltando le note del piano o sorseggiando un caffè ed un tè della Early Riser.

Al ponte 12 ci siamo ritrovati davanti al  The Retreat, un santuario esclusivo, uno spazio di pace e serenità dove gli ospiti trascorrono giornate di assoluto relax protetti dal sole e dal vento grazie ad una specie di corolla capovolta e dischiusa dalla struttura leggera. Al centro di questa area per VIP vi è una grande piscina jacuzzi, intorno alla quale sono disposti in cerchio ben 15 gazebo privati, all’interno dei quali vi sono altrettanti salotti lussuosi dotati persino di tv a schermo piatto e mini frigo con una selezione di bevande.  (accesso a pagamento)

Accanto all’area termale e alla Spa, vi è una palestra con vista oceano dotata delle più moderne e sofisticate attrezzature per un allenamento completo a 360°.  E per dissetarsi, chi si allena troverà comodamente una bottiglietta di acqua minerale accanto ad ogni macchina.

Le aree ricreative interne ed esterne, i lussuosi ristoranti, le luminose suite, tutto a bordo di Seabourn Encore suggerisce la visione di un servizio eccelso (dato da un rapporto di quasi 1 a 1 tra passeggeri ed equipaggio), di un servizio fatto di cura per i particolari, di piatti ricercati e genuini, di tranquillità che echeggia in ogni angolo.

The Restaurant

Il Casino

Seabourn Square (Ponte 7)  è una spaziosa piazza, adiacente alle vetrine dei negozi, dove in tutta tranquillità si possono leggere i giornali ed i libri della piccola biblioteca o collegarsi alla rete mentre si gustano i pasticcini del bar accompagnati da un ottimo espresso.

Al fasto de The Restaurant, si contrappone l’elegante semplicità del The Colonnade (ponte 9), il buffet dove gustare la colazione ed una selezione giornaliera di cibi di alta qualità. I tavoli sono disposti sia all’interno che sul ponte esterno, per godere di un maggior contatto con il mare.

The Patio (Ponte 9) gli ospiti troveranno una alternativa più informale in questa vasta area all’aperto, dove potranno rilassarsi accanto alle piscine gustando un gelato, un frullato alla frutta o  uno spuntino più sostanzioso.

Grazie alle dimensioni contenute della nave, 40.350 tonnellate di stazza lorda che si sviluppano per 210 metri di lunghezza per 28 metri di larghezza, sarà possibile raggiungere ed attraccare in porti impossibili. I fortunati passeggeri, una volta sbarcati, potranno, ad esempio, passeggiare sui ghiacci dell’Antartide o respirare le atmosfere incastonate nel Rio  delle Amazzoni.

Non ci resta che chiudere gli occhi e immaginare di vivere il mondo di Seabourn Encore, la vostra casa lontano da casa.

Autore: Concordia

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam