Su Msc Opera pronta per Cuba

Lo scorso 4 novembre si è celebrata a Genova la conclusione del Programma Rinascimento che ha coinvolto 4 navi della compagnia Msc Crociere ampliandone la stazza e rinnovandone alcuni locali. Lirica, a bordo della quale si è tenuta la cerimonia, sarà presto avviata in Cina, dopo la predisposizione a questo particolare mercato asiatico. Armonia farà base a Genova con una serie di itinerari nel Mediterraneo Occidentale. Sinfonia si trova già in Sudafrica dove da Durban salpa per Mauritius, Mozambico, Namibia ecc. Opera infine sarà presto a Cuba per la più grande novità della stagione.

DSC02170 DSC02146 DSC02145

Dato l’interesse che questo itinerario sta suscitando nella clientela italiana, Crocieristi si è recato su Opera per osservare la nave dopo l’operazione Rinascimento a pochi giorni dalla partenza per L’Avana. Alcuni accorgimenti sono naturalmente comuni alle quattro unità, consistenti nell’ampliamento del numero di cabine e di tutti i locali dei ponti comuni. Più grande l’area negozi, con vasta scelta di prodotti di ogni genere, ma anche il casinò e il lounge contiguo.

DSC02188 DSC02184 DSC02166

L’impressione principale è quella di avere una nave ben preparata ad affrontare la stagione calda con molte strutture esterne, la doppia piscina centrale, il grande spazio dedicato ai lettini, veramente numerosissimi, e tante specialità. Dalla gelateria alla postazione per centrifughe e frullati, al ricco buffet con pizza e grill sempre a disposizione, tutto sembra pronto per una vacanza all’insegna del sole e del contatto con il mare nonché della felicità dei bambini.

DSC02150 DSC02151

Anche gli interni risultano luminosi e spaziosi, e trasmettono una sensazione di relax e sobrietà nella scelta di colori caldi e tenui. Nelle immagini che seguono il Sottovento Pub (con biblioteca e postazione internet) ed il Teatro dell’Opera.

DSC02168 DSC02166

DSC02164 DSC02163

La ristorazione a bordo è offerta attraverso il Buffet e due ristoranti principali. Il primo inizia dalla piscina centrale con Il Patio, offrendo anche una zona pizzeria ed una zona grill nei due lati di accesso. Nella zona di poppa diventa La Vela, con tavoli allestiti in una luminosissima zona completamente a vetrate. I ristoranti La Caravella e L’Approdo sono invece i due locali principali per consumare i pasti con servizio. Il secondo, oltre ad una zona comune, ha un’area riservata al My Choice Dining, un orario flessibile di cena riservato a Suite e all’esperienza Aurea.

DSC02176 DSC02178 DSC02181

Il nuovo spazio dedicato ai bambini sul ponte piscina (Doremi Spray Park) nonché le innovative collaborazioni con Chicco e Lego, offrono veramente tanto divertimento per i più piccoli e relax per i genitori. Come ha ripetuto Gianni Onorato in occasione della cerimonia tenuta su Lirica il 4 novembre, il programma Rinascimento è incentrato in gran parte per rendere le navi più accessibili alle famiglie.

DSC02147DSC02160

Per chi avrà la fortuna di salire su Msc Opera questo inverno, in conclusione, ci saranno tutti gli ingredienti per un’ottima vacanza anche in famiglia nelle calde acque cubane. La nave proporrà itinerari di 7 giorni con partenza da L’Avana per Montego Bay (Jamaica), George Town (Virgin Islands) e Cozumel (Messico).

Gabriele Bassi

Autore: Magellano

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam