Crystal Cruises ha accolto ufficialmente Crystal Esprit nella sua flotta la scorsa domenica, con il battesimo del mega-yacht yacht in una elegante cerimonia presso la Eden Island Marina a Mahé, Victoria, Seychelles. Il Presidente e CEO di Crystal, Edie Rodriguez, ha accolto il pubblico di invitati, fra i quali dignitari locali, ospiti di yacht, partner di viaggio e professionisti nonché dirigenti della nuova società proprietaria della compagnia, la Genting Hong Kong (GHK). Il varo della Esprit segna l’inizio di una grande espansione del marchio nel settore dei viaggi di lusso, con l’inserimento di aerei e navi fluviali fra le competenze della compagnia.
Madrina del nuovo mega-yacht, Anne Gaenor Meakes, fidanzata di Mark Richards, uno dei velisti più premiati e riconosciuti al mondo. Richards è anche amministratore delegato di Grand Banks Yacht, con sede in Australia, ed è stato 8 volte campione della regata da 628 miglia da Sydney ad Hobart. La Signora Meakes ha battezzato la nave con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne contro lo scafo – in particolare una bottiglia di Louis Roederer Cristal Brut 2004. La serata è culminata con un elaborato spettacolo pirotecnico in mare.
“Dire che oggi è un giorno speciale è un eufemismo”, ha affermato Rodriguez. “Da quando sono entrato in Crystal poco più di due anni fa, un obiettivo personale è stato proprio quello di vedere Christal realizzare un ulteriore passo avanti per continuare a sperimentare viaggi di lusso e ospitalità; e oggi vedo che il sogno si è realizzato.” A sua volta il Presidente è stato ringraziato dall’amministratore delegato di Genting, Tan Sri Lim Kok Thay, per il suo appoggio e per la sua collaborazione allo sviluppo di Christal.
Come anticipato, Christal accompagnerà il varo della nuova unità ad un programma di espansione nel settore viaggi di lusso che comprenderà il ramo Cristal River Cruises, dal 2016. Sono già previste 5 navi con itinerari fra Reno, Senna, Danubio come principali mete. A tutto ciò si aggiungerà la possibilità di volare comodamente nel lusso di un Boeing 777-200LR oppure un Boeing 787 verso scali turistici in tutto il mondo.
Gabriele Bassi